BENVENUTI IN VAL LASTARO!  Una delle più belle vallate dell’Altopiano di Asiago.
BENVENUTI IN VAL LASTARO! Una delle più belle vallate dell’Altopiano di Asiago.

BENVENUTI IN VAL LASTARO! Una delle più belle vallate dell’Altopiano di Asiago.

Val Lastaro – Comune di Lusiana Conco (VI), è situata in una delle più belle vallate dell’Altopiano dei 7 Comuni a mt. 1070 s.l.m. tra verdi pascoli e la fresca brezza dell’altopiano. Il clima è caratterizzato da inverni piuttosto freddi con punte che a volte raggiungono anche i -20°, d’estate si gode di un clima ottimo sia per i bimbi che per gli anziani e di una tranquillità e una pace a dir poco irreale. Val Lastaro si trova a 10 km da Asiago e Gallio, a 5 da Conco, a 500 mt dalle piste da scii del Biancoia, a 1 km da Le Laite, a 3 da Rubbio e a 15 km dal sanguinoso teatro della prima guerra mondiale, l’Ortigara.

11 commenti

  1. Filippo

    E’ sempre difficile lasciare le cose che abbiamo usato e visto per anni e quindi si sente un po’ la mancanza del vecchio sito ma giustamente serviva qualcosa di più “fresco”.
    Rispetto al precedente perde un po’ di caratterizzazione di Val Lastaro e quindi aggiungerei qualche immagine della vallata nelle varie sezioni.
    Sarebbe forse carina anche una chat per qualche messaggio/saluto veloce tra visitatori, anche in homepage se gestibile.
    Grazie mille per il servizio che viene dato con questo portale.

  2. Giuseppe

    Bella la grafica del nuovo sito Diego.
    Al mattino la parte meteo è la prima che guardo per sapere cosa mi aspetta una volta aperta la porta di casa.
    Il panorama che si vede nella foto di sfondo è quello che avevo da casa mia I primi giorni di Gennaio, il 7 per l’esattezza. Mi è molto caro.
    Grazie per l’impegno che metti a tenere vivo un mezzo che ci permette di comunicare.
    Condivido la tristezza di Achille per la situazione del Rifugio. Me ne hanno parlato anche delle persone incontrate a Monte Corno, residenti in quel di Asiago in località Pennar, e tutte sono d’accordo sul fatto che ora manca un punto di riferimento per i frequentatori della valle, e non solo.
    Ciao a tutti.
    Giuseppe

  3. AKILLE

    Tutto cambia…anche il nostro Sito. Dopo decenni di onorato servizio è giunta l’ora di rinnovarsi e aggiornarsi. Novità non molto piacevoli per Val Lastaro : sembra che il Rifugio non riaprirà più e che la Valle perda questo importante punto di riferimento che fungeva da catalizzatore per le Contrade circostanti. La prima neve è caduta e anche se le giornate sono piuttosto soleggiate, il gelo non si è fatto attendere e ad oggi le temperature sono decisamente di stampo invernale. Attendiamo di vedere il nuovo volto del nostro Sito…sono sicuro che il buon Diego ci lascerà tutti soddisfatti !

    1. Certamente Achille, per problemi dovuti alla sicurezza siamo costretti a rinnovare, manterremo la nostra stazione meteo, le nostre webcam e i link alle webcam più interessanti. Se avete qualche suggerimento non esitate a scrivere. Un caro saluto.

      1. Marco

        Grazie per le informazioni. Il vostro sito e le webcam collegate della valle sono state un punto di riferimento ad esempio per la situazione meteorologica in vallata. Vi chiedo se saranno ripristinate le webcam precedentemente esistenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *